Il network di Supporters in Campo (SinC) sceglie Arezzo per il suo incontro annuale, appuntamento che unisce approfondimento e celebrazione. Un weekend dedicato alla partecipazione attiva dei tifosi e al confronto tra le realtà che, in tutta Italia, promuovono un calcio più vicino alle comunità.
Quest’anno l’evento sarà anche l’occasione per festeggiare i 15 anni di Orgoglio Amaranto, associazione che ha saputo diventare un punto di riferimento per la S.S. Arezzo e per l’intero movimento del tifo organizzato partecipativo.
“Vogliamo condividere esperienze e buone pratiche, ma soprattutto far conoscere una realtà che da anni rappresenta un modello di partecipazione”, ha spiegato Stefano Pagnozzi, presidente di SinC.
Il programma si aprirà con i saluti del Presidente SinC Stefano Pagnozzi, del Presidente di Orgoglio Amaranto Daniele Farsetti e dell’assessore allo Sport del Comune di Arezzo Federico Scapecchi.
Di seguito i temi affrontati:
- Club sportivi, gli ultimi centri di aggregazione
- Dall’esperienza di Orgoglio Amaranto ai modelli europei, i fanprojekt e non solo
- Il ruolo dello SLO, potenzialità e criticità
- Lo stadio come bene comune
Un incontro che si preannuncia come un vero e proprio laboratorio di idee, nel segno della condivisione, del senso di appartenenza e del tifo responsabile.
Per ulteriori approfondimenti delle giornate clicca qui