SOLO_LOGO_TRASPARENTE_BIANCO

La classifica di Pasqua presenta un podio del centro-sud

Il tuffo di Alex Sandro

La giornata di calcio, a ridosso della Pasqua, iniziata venerdì 7 Aprile, rappresenta un dato significativo: ovvero tra le prime tre della classe non c’è nessuna squadra del nord, cosa più unica che rara, e vede in successione Napoli, Lazio e Roma sul podio. La 29ª giornata si è aperta proponendo scontri tra squadre di vertice e in lotta per la salvezza, con il Napoli che torna alla vittoria grazie ad una autorete e Inter e Milan che pareggiano rispettivamente con Salernitana (un cross di Candreva si trasforma in un bellissimo goal per il pari all’ultimo minuto dei salentini) ed Empoli, che resiste e porta a casa un punto importante.

Nelle partite di sabato da sottolineare la brillante prestazione della Lazio, vittoriosa per 2-1 in casa sulla Juventus, grazie ancora una volta ad una grande partita di Luis Alberto.

Con questo risultato i biancocelesti si confermano come la seconda forza del campionato.

Il Bologna vince a Bergamo per 2-0 e consolida la propria candidatura per un posto in Europa League mentre i bergamaschi con la sconfitta rischiano di perdere il treno per la Champions.

La Roma espugna Torino con un rigore di Dybala, granata ancora una volta inconsistenti tra le mura domestiche. Fiorentina e Spezia si dividono la posta in palio pareggiando 1-1, in coda di classifica importante vittoria del Verona sul Sassuolo con un “regalo” del portiere neroverde Consigli che, a tempo scaduto, sbaglia un passaggio e innesca un bel pallonetto del veronese Gaich per il 2-1 finale che riaccende la speranza di salvezza dei veronesi.

La classifica, infatti, vede ora a soli 4 punti di distanza i veneti dallo Spezia.

La Cremonese, invece, vince a Genova contro la Sampdoria in una partita molto avvincente giocata a viso aperto da entrambe le squadre, purtroppo dobbiamo segnalare tafferugli tra i tifosi prima del fischio iniziale, ma match spettacolare terminato 2-3 per la Cremonese con l’ultimo goal, peraltro bellissimo, segnato al 95’ da Sernicola che relega provvisoriamente i genovesi all’ultimo posto in classifica.

Chiude il quadro di giornata Udinese Monza che impattano per 2-2 con, tra gli altri, un gran bel goal del giovane Rovella.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *