SOLO_LOGO_TRASPARENTE_BIANCO

Allegri supera il limite

(Foto: Massimiliano Allegri. Fonte: fanpage.it)

“Bellissimo oh, avete vinto uno scudetto!” ha detto Massimiliano Allegri poco prima del triplice fischio di Juventus – Napoli deciso dalla perla di Raspadori. Addirittura Landucci, vice dell’ex tecnico del Milan, ha decisamente superato il limite insultando Luciano Spalletti in un modo decisamente sopra le righe. “Pelato di m…, ti mangio il cuore” è una frase orribile in bocca ad un uomo di sport ed infatti per questo è stato squalificato. Queste parole possono essere derubricate come una semplice rosicata sguaiata? Forse sì, anche se con molta difficoltà. Solo che ieri, dopo l’eliminazione dalla Coppa Italia, Massimiliano Allegri avrebbe concesso il bis. Il condizionale è d’obbligo perché, come riporta la Gazzetta dello Sport di oggi, il tecnico juventino avrebbe detto a Dario Baccin e Beppe Marotta “Siete delle m…, ma tanto arrivate sesti”

Focalizzandoci su Massimiliano Allegri sembra davvero che il tecnico livornese stia attraversando un periodo piuttosto complicato. Addirittura l’allenatore della Juve avrebbe detto negli spogliatoi ai suoi: “Dobbiamo arrivare davanti a loro in campionato, non dobbiamo mandarli in Champions”. Parole senza senso perché pronunciate senza considerare minimamente la spada di Damocle pendente sulla testa del club bianconero. Come se poi, arrivando davanti all’Inter in una stagione letteralmente fallimentare per la Juventus per svariati motivi, possa in un certo senso raddrizzare il campionato della Juventus. Frasi dette quasi a sottolineare la prossima eliminazione dalla semifinale di Europa League, in teoria altro obiettivo in ballo verso il quale si presuppone che Allegri concentri le proprie energie. Che Massimiliano Allegri sia già rassegnato anche per quanto riguarda la seconda competizione europea? Questo non possiamo saperlo, sicuro però il tecnico bianconero è in difficoltà. Nella gara più importante della stagione juventina – la semifinale di ritorno di Coppa Italia – Allegri ha incredibilmente deciso di schierare una formazione senza punte di ruolo. Sembra aver perso la bussola e sembra che ormai la Juventus sia una squadra alla deriva, composta da giocatori certamente talentuosi i quali con una bella giocata riescono comunque a fare qualcosa di buono. A giudicare dalla gara abulica di ieri, sembra non esserci più una squadra, ma un gruppo di solisti.

Le uscite di Allegri danno la stura del momento del club. Il tecnico sembra lasciato completamente solo e la smania di difendere il suo lavoro sembra portarlo ad uscite fuori dai binari. La buona notizia per Massimiliano Allegri è che la fine della stagione è vicina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *