SOLO_LOGO_TRASPARENTE_BIANCO

Il futuro blucerchiato è in mano a Radrizzani e Manfredi: “Forza Samp, ricominciAMO”

(Foto: Andrea Radrizzani e Matteo Manfredi. Fonte Il Secolo XIX)

Con un tweet emblematico Andrea Radrizzani e Matteo Manfredi, ormai nuovi proprietari della Sampdoria, in attesa del closing ufficiale con la società Sport Spettacolo Holding, detenuta ancora dai Ferrero e amministrata da Fabio Toso, ha salutato sul social di Elon Musk la tifoseria blucerchiata, aprendo un importantissimo spiraglio per l’iscrizione in Serie B.

L’assemblea degli azionisti si è svolta ieri, non è andata deserta come si temeva e anzi ne è uscito questo comunicato: “L’assemblea degli azionisti di UC Sampdoria spa ha approvato in data odierna il bilancio di esercizio al 31/12/22 con il voto favorevole del nuovo azionista Blucerchiati SRL e degli altri azionisti presenti all’assemblea. Blucerchiati SRL ha sottoscritto e convertito la prima tranche del prestito obbligazionario convertibile. La società nelle prossime ore perfezionerà tutti gli adempimenti necessari all’iscrizione al campionato 2023/24″.

Da questa dichiarazione della assemblea dei soci si evince sia la presenza della nuova società creata ad hoc dal duo Radrizzani-Manfredi che l’emissione del prestito obbligazionario di 30 milioni, necessari per i primi adempimenti, per l’iscrizione al campionato e per i primi passi di calciomercato.

Situazione in divenire: l’allenatore, a meno di smentite dell’ultima ora, dovrebbe essere Fabio Grosso che ha lasciato Frosinone, il direttore dell’area tecnica Riccardo Pecini, ex Spezia, mentre Mattia Baldini valuterà altre scelte; alcuni calciatori tra cui Manolo Gabbiadini e Tommaso Augello cercati da altri club forse partiranno ma intanto probabilmente ci sarà il controriscatto del portiere Wladimiro Falcone, 28 anni, reduce dall’ottima annata nel Lecce culminata con la salvezza, ottenuta anche grazie alle sue parate.

Insomma sono iniziati i lavori per il prossimo anno, la “macchina” Sampdoria si sta rimettendo in moto, forte di rifornimenti e di benzina nuova! La situazione sta iniziando a normalizzarsi, anche i tifosi presenti ieri a corte Lambruschini dove hanno atteso l’esito dell’assemblea, hanno iniziato i festeggiamenti, d’altra parte qui in casa blucerchiata la retrocessione è stata accolta molto positivamente: in alternativa si sarebbe aperta la procedura fallimentare e tutti gli adempimenti, invece di prevedere l’iscrizione al campionato cadetto, avrebbero previsto l’iter per un nuovo inizio della società dalle serie inferiori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *