Inter-Genoa del 4 marzo 2024: in quanti si sono chiesti cosa rappresentava il simbolo sulle maglie nerazzurre al posto dello sponsor della Paramount?
Un volto ben noto alla generazione dei ragazzi cresciuti negli anni ’90 ossia le Tartarughe Ninja, fumetto ideato nel 1984 dai disegnatori Kevin Eastman e Peter Laird tramite un’autoproduzione e pubblicata inizialmente negli Stati Uniti d’America dalla casa editrice statunitense Mirage Studios.
Seguirono una serie tv a cartoni animati, film e videogiochi. I personaggi erano quattro simpatiche tartarughe che subirono una mutazione genetica, che li portò ad assumere caratteristiche vistosamente antropomorfe e facoltà intellettive non inferiori a quelle umane, amanti delle arti marziali e della pizza, con i nomi di quattro celebri artisti del rinascimento toscano: Leonardo, Donatello, Raffaello, Michelangelo.
Paramount+ è la piattaforma streaming di Paramount, sponsor dell’Inter da fine maggio 2023, dopo l’inadempienza dello sponsor Digitalbits.
Proprio dal 1° marzo 2024 è disponibile in streaming su Paramount+ “Tartarughe Ninja – Caos Mutante”, distribuito al cinema a fine agosto 2023. Voilà, il motivo del volto di Leonardo sulle maglie dell’Inter.
Le maglie, in edizione limitata, sono sold out negli store che vendono prodotti dedicati al club nerazzurro, a dimostrazione di una strategia di marketing vincente, in barba allo scetticismo dei cosiddetti puristi, che vedono la maglia come un filo che lega il calcio con un romantico passato e dovrebbe essere un motivo identitario, rappresentando solo i colori sociali.
Non è la prima volta in questo campionato che al posto del logo Paramount compare invece il simbolo promozionale di un film, come avvenuto ad esempio a dicembre con la saga dei Transformers, sempre a lanciare l’uscita in streaming del relativo film.
Voi cosa ne pensate? Al prossimo film… per scoprire il futuro lancio promozionale sulle maglie nerazzurre, con annesso assalto agli store.
Addio al romanticismo!